Home | Servizi & Info | Tessera di riconoscimento 

Tessera di riconoscimento

Chi intende servirsi dell'abbonamento per viaggiare sugli autobus FTV deve preventivamente dotarsi di tessera di riconoscimento su cui andranno caricati gli abbonamenti che ciascun utente andrà ad acquistare nel periodo di validità della tessera.

TESSERE ON LINE PER STUDENTI E LAVORATORI

Per ottenerne il rilascio della tessera di riconoscimento è sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni, provvedendo al riempimento di tutti i campi e allegando una foto tessera con gli accorgimenti esemplificati.

La tessera sarà valida tre anni dalla data di emissione.

Attenzione:

Se acquisti un abbonamento annuale extraurbano (studenti / lavoratori) scegli l'articolo "annuale web" così da usufruire dello sconto del 3% riservato agli acquisti online.

Si ricorda che per i nuovi tesserati, il primo abbonamento può essere acquistato via Internet solo insieme alla tessera, in un'unica operazione (pagamento) e non in un secondo momento.

Consulta la sezione FAQ per chiarimenti sul pagamento con Carta di Credito

 

Inoltre:

- se sei nato all'estero, al posto del comune di nascita è necessario inserire lo stato estero di nascita

- se sei uno studente e risiedi in Provincia di Vicenza, sarà nececessario selezionare la categoria STU.RESIDENTI PROV.VI per poter acquistare, subito o in un secondo momento, l'abbonamento annuale scontato grazie al contributo della Provincia di Vicenza.

Per completare la procedura è necessario essere in possesso di una carta di credito che consenta il pagamento di Euro 10,00 corrispondente a costo della tessera. Sarà possibile contestualmente acquistare anche l'eventuale abbonamento desiderato.

Al termine la procedura invierà all'indirizzo e-mail indicato un messaggio contenente tutte le informazioni relative alle operazioni appena concluse.

La tessera di riconoscimento verrà recapitata all'indirizzo indicato a mezzo posta prioritaria entro 20 giorni dalla data di richiesta; il mancato recapito, entro il termine previsto, dovrà essere segnalato tempestivamente all'ufficio informazioni (0444 223115 informazioni@ftv.vi.it) onde evitare eventuali sanzioni da parte del personale di controlleria per mancata esibizione di adeguato titolo di viaggio.

 

PER TUTTI GLI UTENTI

Gli utenti ordinari, quelli con agevolazione regionale, gli over-70 e 90, nonchè gli studenti e lavoratori che non intendono acquistare la tessera di riconoscimento on-line, si possono rivolgere presso uno dei seguenti punti vendita, muniti di modulo di richiesta compilato in ogni sua parte, sottoscritto, allegando una foto formato tessera (per i soli agevolati regionali è necessario presentare anche la tessera che autorizza l'eventuale agevolazione):

  • VICENZA - Ufficio Informazioni all'interno dell'Autostazione di Vicenza.
  • SCHIO - Bristol Autoservizi - Via Marche, 3 Z.I.

  • THIENE - Municipio /URP Comune

  • BASSANO DEL GRAPPA - Edicola Scremin  (all’esterno della stazione dei treni)

  • BASSANO DEL GRAPPA – Biglietteria GSM (all’interno della stazione dei treni)

  • VALDAGNO - Pro Valdagno (all'interno della stazione degli autobus);

Il costo della tessera per over-70, over-90 sarà pari a 20 Euro, per gli studenti e i lavoratori sarà pari a 10 Euro, per uttti gli altri gratuita.  Verrà rilasciata una ricevuta provvisoria che permetterà di acquistare gli eventuali abbonamenti. La tessera sarà spedita a mezzo posta prioritaria all'indirizzo dell'utente.

Per tutti gli utenti: in caso di smarrimento, rivolgersi a uno dei punti vendita sopra elencati per chiedere il duplicato (agli stessi costi della tesssera nuova).